La nostra risorsa più importante sono le persone, e ci piace metterle al primo posto!

Ciascuno in Innovation Engineering ha una propria storia, che con questa rubrica vogliamo approfondire.

Incontriamo oggi Giulia Ruggiero, in un viaggio tra passioni personali e sfide professionali.

 

Ciao Giulia!

Siamo qui per conoscere meglio i colleghi del Team.

Parlaci un po’ di te…

 

Hai degli hobby? Come ti piace trascorrere il tuo tempo libero?

Ho alcuni degli hobby tipici dei geek! Mi piace leggere, guardare serie tv, ascoltare musica e giocare! Inoltre, mi piace fare lunghe passeggiate e scoprire luoghi che non ho mai visto… ah, tra i miei hobby c’è anche il fai da te!

 

Da quanto tempo fai parte del gruppo di Innovation Engineering? Qual è la tua posizione?

Sono entrata in INNEN nel 2013 come sviluppatrice JAVA. Col passare del tempo, anche grazie ad alcuni corsi fatti in azienda, ho acquisito competenze nella gestione di team e progetti.  Oggi passo una grande frazione del mio tempo a gestire progetti (anche se ogni tanto mi diletto in qualche task più operativo… in fondo programmare mi rilassa!). Da pochissimo ho accolto una nuova, appassionante, sfida: sono entrata nel coordinamento tecnico dell’azienda!

 

Quali sono le principali sfide che incontri ogni giorno? Come le tue caratteristiche personali ti aiutano a superare le difficoltà lavorative?

INNEN utilizza un approccio AGILE nella gestione dei progetti. Credo che le caratteristiche della mia personalità siano in linea con questo approccio – in effetti, ho la chiara sensazione che questo mi aiuti a lavorare più serenamente. Sarebbe molto più faticoso, per me, gestire un progetto in maniera tradizionale! In ogni caso, la sfida principale è quella contro il tempo. Tante cose da fare in poche ore: meno male che sono multitasking!

 

Cosa ti auguri per il tuo futuro in Innovation Engineering? E per quello di INNEN?

Spero che INNEN continui a crescere, come sta già facendo, e che Wheesbee diventi la piattaforma che vogliamo e immaginiamo. Per quanto riguarda me… spero di crescere con INNEN e di continuare ad imparare cose nuove ogni giorno.